MEGAPORT Hotline Operatore telefonico06 9480 2661
MEGAPORT Hotline
Il nostro supporto è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00.

Tastiera

Ergonomia e individualità: come trovare la tastiera perfetta per l'ufficio e il gaming

    • Ambito di consegna: Mouse / Tastiera
    • Lunghezza del cavo: 1,6 Metri
    • Dimensione(cm): 48,45 x 20,68 x 2,9
    • Lighting: Multi-Color (RGB)
    • Layout: IT, Nero
    Clock icon Tempo di consegna 6-9 giorni
    Più
    29,00 €

Sia per il lavoro che per il gaming, la tastiera giusta è la chiave del successo.

I dispositivi di input sono spesso trascurati quando si acquista un nuovo PC o ne si aggiorna uno esistente. Tuttavia, la tastiera è un componente essenziale come interfaccia diretta tra l'essere umano e il computer. Prima di tutto, è necessario pensare a cosa serve principalmente la tastiera. Fondamentalmente, ci sono due categorie principali: tastiere da ufficio e tastiere da gaming.

La variante per l'ufficio è di solito più compatta e semplice e si concentra su un comfort di digitazione particolarmente elevato, mentre la sua controparte per il settore del gaming offre vantaggi nel gioco. Inoltre, le tastiere si differenziano per il tipo di tasti (principalmente a cupola di gomma o meccanici) e la connessione al computer (cablata o wireless). Quando si acquista una tastiera, si dovrebbero prendere in considerazione le seguenti caratteristiche:

  • Ergonomia: design appositamente adattato per una digitazione più confortevole...
  • Poggiamani: Dimensione: fisso o rimovibile?
  • Tasti: a membrana o meccanica?
  • Illuminazione: disponibile/regolabile?
  • Tasti particolari: disponibili / intercambiabili?
  • Marcatura: una buona leggibilità dei tasti è importante

Extra: Protezione dagli spruzzi d'acqua / Tasti programmabili / Connessioni USB o cuffie

Connessione: USB o wireless?

Questi sono i punti più importanti da considerare quando si compra una tastiera. Ci sono modelli raccomandati da esperti come Logitech, Sharkoon, Cooler Master o Microsoft. A seconda che si tratti di un modello da ufficio o di una variante da gaming, l'approccio differisce uno dall'altro.

La tastiera perfetta da ufficio

Passi gran parte della tua giornata lavorando al computer, quindi è vantaggioso sentirsi a proprio agio con un dispositivo di input adatto. I set di tastiera e mouse, in cui i singoli dispositivi di input sono stati appositamente adattati l'uno all'altro, sono particolarmente pratici. Un vassoio che allevia la mano durante le sessioni di digitazione più lunghe è anche un grande vantaggio in ogni caso.

Ci sono anche tastiere che hanno una forma insolita e ci vuole un po' per abituarsi. Questi modelli sono stati creati in modo particolarmente ergonomico attraverso processi elaborati, il che ripaga a lungo termine. Queste varianti si distinguono spesso per un design non convenzionale, sia della tastiera stessa che dell'interruttore.

Recentemente, anche le chiavi meccaniche sono diventate una grande tendenza. Offrono un nuovo tipo di sensazione di digitazione, che alcuni utenti trovano più piacevole delle tradizionali varianti a membrana, che sono principalmente più economiche e hanno una corsa più silenziosa. Anche con questo sistema, ci vorrà del tempo per abituarsi al nuovo processo. Si consiglia di provare prima una tastiera meccanica per scoprire se questo layout è adatto a voi. L'interruttore marrone o blu è adatto alla digitazione.

La maggior parte delle tastiere da ufficio sono senza fili. Questo evita l'ingombro dei cavi sulla postazione di lavoro e migliora l'ergonomia. Potete posizionare il dispositivo di input liberamente e non dovete preoccuparvi della lunghezza del cavo. La protezione dagli spruzzi d'acqua è una delle caratteristiche più importanti.

Le connessioni per chiavette USB, microfoni e cuffie sono altamente raccomandate per evitare la noiosa ricerca di uno slot libero sul PC. Se ti piace ascoltare la musica o guardare un film durante una pausa, apprezzerai anche gli speciali tasti multimediali su alcuni modelli.

La perfetta tastiera da gaming

Le tastiere create principalmente per il gaming hanno spesso un look elegante. Le tastiere spesso si distinguono dalla folla con un design marziale che si rivolge direttamente al gruppo target. Ma il bell'aspetto non aiuta a vincere una battaglia in The Elder Scrolls Online o in altri giochi.

Le tastiere da gaming mostrano la loro forza nella loro flessibilità. Per esempio, ci sono tastiere con la possibilità di programmare certi tasti o anche tutti gli interruttori. Questo significa che è possibile avviare direttamente giochi o strumenti speciali o riprodurre sequenze di movimenti definiti in precedenza. Si entra in azione più velocemente e si ha un vantaggio strategico.

L'illuminazione dei tasti è un grande punto a favore, soprattutto quando c'è poca luce ambientale. La luminosità può spesso essere regolata e si possono attivare diverse aree della tastiera. Ci sono anche edizioni con la cosiddetta illuminazione RGB che permette ai pulsanti di brillare in diversi colori.

I tasti intercambiabili sono un altro punto forte per i giocatori. A seconda che il dispositivo venga utilizzato per la digitazione o per il gioco, i tasti possono essere cambiati grazie alla cover inclusa.

I tasti intercambiabili sono un altro punto di forza per i gamer. A seconda che il dispositivo venga utilizzato per digitare o per giocare, l'uso corrente può essere identificato visivamente grazie ai tappi inclusi. Le tastiere meccaniche hanno anche interruttori progettati per il gaming. Questi sono contrassegnati con il colore rosso o nero.

Conclusione: ergonomia e caratteristiche devono essere una buona combinazione

Per decidere la tastiera giusta, è necessario porsi prima alcune domande essenziali:

  • Per cosa verrà usata principalmente la tastiera?
  • Qual è l'ergonomia della tastiera e dei tasti?
  • Quali caratteri speciali sono importanti?
  • Sono necessari dei connettori speciali?

Una tastiera dovrà durare per molti anni, quindi è importante considerare attentamente questo punto. Se il PC viene utilizzato sia per lavorare che per gaming, optate per una tastiera da gaming di qualità superiore, ideale anche per l'ufficio.

Metodi di pagamento

*Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Copyright © Megaport GmbH