MEGAPORT Hotline Operatore telefonico06 9480 2661
MEGAPORT Hotline
Il nostro supporto è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00.
Numero di articolo
PCA108

Assemblare un PC desktop AMD Socket AM4

Configuratore PC

Caratteristiche

Assemblare un PC desktop per casa e smartworking

Sono il cuore di ogni ufficio e non se ne può più fare a meno. Stiamo parlando, ovviamente, di computer desktop per lavoro. Che si tratti di contabilità, servizio clienti o gestione del magazzino: i PC desktop sono la spina dorsale di ogni azienda e sono quindi di particolare importanza. Non c'è niente di più fastidioso dei computer d'ufficio lenti che ci mettono una vita ad aprire programmi e file. Quando assembli un PC desktop su megaport.it, troverai esclusivamente hardware veloce e potente tra cui scegliere, così avrai un PC desktop con cui amerai lavorare!

Personalizzabile individualmente: assemblare un PC desktop

Approfitta della nostra nuova funzione su megaport.it e usa il nostro configuratore per costruire il tuo PC desktop ideale. Il configuratore facile da usare ti permette di influenzare tutti i componenti hardware e creare così la configurazione di sistema ideale per voi. La configurazione del PC desktop inizia con la selezione del socket del processore. Questo determina quale scheda madre e quale processore riceverete per il resto della selezione. Inoltre, naturalmente, siete liberi di scegliere numerosi altri componenti della nostra gamma. La nostra vasta gamma di prodotti vi offre un'ampia varietà di componenti tra cui potete scegliere i vostri marchi e design preferiti.

Configura un PC desktop completamente compatibile in pochi clic

Configurare un PC desktop è davvero un gioco da ragazzi, perché il nostro configuratore intelligente ti permette di combinare solo componenti hardware compatibili. Non abbiamo risparmiato spese e sforzi per rendere il configuratore il più semplice possibile per il cliente. Questo include anche il fatto che puoi selezionare solo componenti compatibili che corrispondono alla tua configurazione esistente quando assembli il tuo PC da ufficio. Inoltre, ti avviseremo con testi informativi quando verranno apportate delle modifiche. Quindi non si può sbagliare. Il vostro PC desktop assemblato funzionerà perfettamente e renderà presto la vostra vita quotidiana più facile.

Ecco cosa bisogna considerare quando si assembla un PC desktop

Oltre ai componenti estetici, come il case o l'illuminazione LED aggiuntiva delle ventole, l'interno gioca un ruolo chiave quando si assembla un PC desktop. Fa poca differenza se il PC è utilizzato a casa per applicazioni private o in un'azienda. Sia i software privati che quelli aziendali richiedono sempre più risorse di sistema e potenza di calcolo. Pertanto, è molto importante - a seconda delle esigenze - scegliere un processore potente quando si costruisce un PC desktop. Puoi scegliere tra processori Intel e AMD di diverse generazioni, con i quali puoi selezionare il candidato ideale a seconda del tuo budget o delle prestazioni richieste. Come regola generale, più core ha un processore, maggiore è la potenza di calcolo del PC desktop. È facile riconoscere il numero di core nel nome del processore. Se dice "4x 3.60GHz", il numero prima della x si riferisce al numero di core, in questo caso 4.

Ma ci sono molti altri componenti che giocano un ruolo importante quando si assembla un PC desktop. Non solo il processore, ma anche una scheda madre potente e la RAM hanno un impatto diretto sulle prestazioni complessive del PC desktop. Come regola generale, 8 GB di RAM forniscono una solida base per le applicazioni più comuni e dovrebbero quindi essere considerati come standard. Tuttavia, i software più esigenti possono richiedere un sacco di prestazioni rispetto al PC desktop, quindi una memoria di lavoro di 16 GB sarebbe l'opzione migliore e anche a prova di futuro.

Elaborazione veloce con un SSD nel tuo PC desktop

Avrai un enorme aumento delle prestazioni se scegli un SSD quando costruisci il tuo PC desktop. L'unità a stato solido (SSD) è anche colloquialmente conosciuta come un disco rigido, in quanto fornisce spazio di archiviazione per il sistema operativo, programmi e file, simile ai dischi rigidi convenzionali. Tuttavia, il più grande vantaggio dell'SSD è la sua velocità di accesso. I PC desktop con il sistema operativo su un SSD si avviano in un batter d'occhio e permettono di lavorare con il PC quasi immediatamente e senza noiosi tempi di attesa. Anche i programmi e i file si avviano o si aprono in un attimo. Una volta che hai goduto dei benefici di un veloce disco a stato solido, non vorrai più tornare indietro.

Le nostre raccomandazioni sull'hardware per il PC desktop tuttofare

Per essere sicuri di essere ben equipaggiati per i vostri compiti attuali e futuri, dovreste prestare attenzione a componenti potenti e aggiornati quando assemblate il vostro PC. Pertanto, si consiglia di scegliere un processore Intel Core i5 o AMD Ryzen 5 o superiore in modo da poter svolgere il proprio lavoro rapidamente. Inoltre, con un piccolo drive SSD (120 GB o 240 GB)avete abbastanza spazio per il sistema operativo e molti altri programmi. Un disco rigido supplementare di 1TB o più offre anche abbastanza spazio per migliaia di foto, video e file di progetto. Per completare la composizione del PC desktop, dovresti avere almeno 8 GB di RAM, anche se 16 GB di RAM sono chiaramente preferibili. In questo modo, potete essere sicuri di aver pensato anche ai programmi più esigenti durante l'assemblaggio del vostro PC desktop e che può fornire prestazioni sufficienti.

Recensioni

Scrivi la prima recensione

Stai recensendo: Assemblare un PC desktop AMD Socket AM4

Select your rating
Clock icon Tempo di consegna 6-9 giorni
Prezzo speciale 759,00 €

Metodi di pagamento

*Tutti i prezzi includono l'IVA e le spese di spedizione. Copyright © Megaport GmbH