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FAQ – le più frequenti domande e risposte

  • Generale / prima dell'acquisto
    • Come posso assemblare individualmente un PC secondo i miei desideri?

      Molti dei nostri PC possono essere assemblati nel nostro configuratore. Basta cliccare sulla riga corrispondente o sul pulsante "Cambia". I PC che non hanno il pulsante "cambia" non possono essere modificati.

    • Il PC arriva assemblato, oppure devo ancora assemblare qualcosa da solo a casa?

      Ognuno dei nostri PC viene fornito completamente assemblato, proprio così, come lo avete messo insieme nel nostro configuratore.

    • Monitor, mouse e tastiera sono inclusi?

      Con un prodotto denominato "PC completo" (si prega di notare il nome del rispettivo PC!), il mouse, la tastiera e il monitor sono di solito pre-configurati. Naturalmente è possibile modificare o deselezionare questa opzione tramite il configuratore. Sui prodotti singolo “PC da Gaming”, nessuna di queste periferiche è pre-configurata per default. Se si personalizza il PC da zero, è possibile scegliere di aggiungere periferiche, ma queste non vengono automaticamente incluse nell'ordine.

    • Come faccio a sapere quali giochi posso eseguire?

      Questo dipende dai requisiti sistema del rispettivo gioco. Confrontare i requisiti sistema consigliati per il gioco (ricerca Google: nome del gioco + requisiti di sistema) con la configurazione del PC che si desidera ordinare. Se la configurazione del PC è superiore ai requisiti sistema specificati, il gioco funziona senza problemi sul PC.

    • Come posso sapere quanti FPS (Frames per Second) produrrà la mia scheda grafica durante l'esecuzione di determinati giochi?

      Un consiglio utile è quello di cercare in internet i video del gioco a cui si gioca utilizzando la scheda grafica. Questo dovrebbe darvi una buona impressione di quanto bene la vostra scheda grafica farà funzionare i vostri giochi.

    • Posso collegare il mio PC con Internet?

      I PC desktop non possono essere collegati automaticamente a Internet con il Wi-Fi come un computer portatile. Per poter collegare il PC in Wi-Fi è necessario selezionare un adattatore Wi-Fi. Puoi farlo facilmente con il nostro strumento manuale di configurazione PC.

    • Come pagare con ALMA?

      Quali sono le condizioni per il pagamento rateale?

      • Il pagamento rateale è ammesso per carrelli da 50€ a 5000€.
      • Le carte accettate sono tutte le carte Visa, Mastercard e American Express.
      • Anche prepagate.

      Vorrei pagare in più rate, cosa devo fare?

      Nella pagina di pagamento, selezionare "Pagamenti rateali con Alma". Verrete quindi reindirizzati a una pagina di pagamento in cui dovrete inserire le vostre coordinate bancarie come per un pagamento standard. Qui troverete un riepilogo dei vostri prossimi pagamenti. Riceverete quindi un'e-mail di riepilogo con il calendario delle scadenze e un'e-mail di promemoria 3 giorni prima di ogni scadenza.

      Il pagamento a rate con Alma è sicuro?

      Alma effettua sistematicamente una verifica 3D Secure per confermare che siete i proprietari della carta utilizzata. La vostra banca vi invierà quindi un SMS di conferma o una notifica push nella vostra applicazione bancaria per confermare che siete voi ad aver avviato la transazione e che questa non è fraudolenta.

      Il pagamento a rate è disponibile nei vostri negozi?

      Il pagamento rateale è disponibile in tutti i nostri negozi e le condizioni di ammissibilità sono le stesse del nostro sito web. Basta chiedere al venditore di pagare a rate con Alma e lui vi guiderà.

      Vorrei essere rimborsato ma ho pagato in diverse rate con Alma, cosa devo fare?

      Alma è il nostro partner di pagamento, ma non può avere accesso alla gestione dei nostri ordini. Se desiderate annullare il vostro ordine, ottenere un rimborso o un gesto commerciale, vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo: support@getalma.eu

  • Reclami/restituzioni
    • Come posso lamentarmi di un articolo?

      Se il vostro PC, un componente hardware, una periferica o altro accessorio è difettoso, contattate il nostro supporto via e-mail all'indirizzo support@megaport.it o utilizzate la nostra hotline: 06 9480 2661

       

      Di quali informazioni abbiamo bisogno per un reclamo?

      Per permetterci di elaborare la vostra richiesta nel più breve tempo possibile, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni da parte vostra:

      • Numero di cliente o numero di fattura (che si trova sulla fattura)
      • Modulo di richiesta servizio completato
      • Nome e cognome del destinatario della fattura
      • Indirizzo completo
    • Come posso restituire un articolo?

      Puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del pacco. Hai diritto a questo termine di cancellazione per legge. È possibile annullare l'ordine entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo support@megaport.it o alla nostra hotline telefonica 06 9480 2661.

       

      Di quali informazioni abbiamo bisogno per la restituzione?

      Per permetterci di elaborare la vostra richiesta nel più breve tempo possibile, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni da parte vostra:

      • Numero di cliente o numero di fattura (che si trova sulla fattura)
      • Nome e cognome del destinatario della fattura
      • Indirizzo
      • Un'etichetta di ritorno
    • Danni di trasporto

      I nostri PC sono imballati due volte e ben imbottiti. Tuttavia, durante il trasporto possono verificarsi dei danni. Si prega di controllare per i danni tutti gli articoli ordinati: ammaccature, graffi, parti rotte, angoli piegati, ecc. quando si riceve l'ordine. L'imballaggio esterno può occasionalmente essere completamente integro, anche se le parti interne sono danneggiate.

      Si prega di segnalare eventuali danni al nostro team di supporto entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Includere immagini e una breve descrizione del danno in una e-mail a support@megaport.it.

    • Quanto costa restituire il mio articolo?

      Da Megaport i resi sono gratuiti. Vi forniremo un'etichetta di ritorno gratuita, che potrete stampare e incollare sul vostro pacco. Assicuratevi che il vostro articolo sia adeguatamente imballato in modo che non venga danneggiato durante il trasporto di ritorno. Il vostro pacchetto può essere lasciato in qualsiasi filiale postale delle Poste Italiane.

    • Come posso imballare correttamente il mio prodotto per la restituzione?

      L'ideale sarebbe imballare l'articolo così come è arrivato nell'imballaggio originale con i supporti in polistirolo allegati. Se non avete più l'imballaggio originale, vi preghiamo di imballare il PC con cura e ben imbottito (cartoni per uova, coperte, pluriball, ecc.) in una scatola di cartone in modo che non si verifichino danni durante il trasporto. In caso contrario, il PC potrebbe danneggiarsi.

  • Domande sulla spedizione
    • Quando arriverà il mio PC? Quanto tempo richiede la spedizione?

      Termini di consegna - in Germania entro 3 - 5 giorni lavorativi, per consegne all'estero entro 4 - 6 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine.

    • Posso seguire il mio pacco?

      Di solito riceverete un'e-mail automatica con un link DHL contenente il vostro numero di tracciatura. Troverete anche il numero di tracciatura nel vostro conto cliente.

    • Quanto costa la spedizione?

      In Italia le spese di spedizione sono di 19€. Qui potete trovare informazioni sui nostri costi di spedizione: https://www.megaport.it/costi-di-spedizione.html

  • Domande sulla garanzia
    • Cosa significa garanzia?

      La garanzia prevista dalla legge è generalmente di 24 mesi (2 anni).

      Si tratta di errori presenti fin dall'inizio. Se si verifica un errore entro i primi 6 mesi, il legislatore assume automaticamente un errore iniziale e quindi un danno in garanzia.

      Tuttavia, se un errore si verifica solo dopo i primi 6 mesi, deve essere dimostrato che l'errore si è verificato dall'inizio (la cosiddetta inversione dell'onere della prova). Se questa prova non è possibile, il legislatore non assume un errore iniziale e quindi nessun danno nell'ambito della garanzia.

    • Posso aprire il computer?

      Sì. I nostri computer non sono sigillati, quindi è possibile aprire il PC. Assicuratevi di non causare danni meccanici (piegatura, graffi, rotture, ecc.). I danni meccanici da voi causati non sono coperti dalla garanzia. Tuttavia, è possibile scollegare e collegare cavi e hardware.

    • Posso fare il Upgrade del il mio sistema?

      È possibile fare un Upgrade del sistema PC. Tuttavia, eventuali parti nuove non sono coperte da garanzia. Inoltre, non copriremo i costi di un nuovo hardware. Anche i danni causati dal processo de Upgrade (ad esempio, l'installazione di componenti non idonei, danni meccanici) non sono coperti dalla nostra garanzia.

    • Posso fare il overclock del il mio sistema?

      Le impostazioni del BIOS errate e i danni causati da queste impostazioni sono esclusi dalla nostra garanzia. Ciò include il caso di overclock del PC.

    • Gli errori del software sono coperti da garanzia?

      Non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori del software. Prima di rispedire il PC a noi per la riparazione, provate prima a reinstallare Windows, per vedere se questo risolve il vostro problema.

  • Domande sulla risoluzione dei problemi e sull'hardware
    • Ho configurato il mio PC, ma non ricevo ancora un segnale video. Cosa posso fare?

      È possibile che il monitor sia stato collegato alla scheda video disattivata (porta VGA integrata - che si trova nella parte superiore della scheda madre). Scollegate il PC dall'alimentatore e collegate il monitor alla porta video del connettore inferiore (la scheda video dedicata). Generalmente, ogni PC con scheda video esterna viene fornito con le istruzioni su come collegare correttamente il monitor.

    • Il mio PC non si avvia o visualizza un errore. Cosa posso fare?

      Avete un periodo di garanzia di 24 mesi sul vostro sistema PC, compresi i componenti. Durante questo periodo e oltre, siamo sempre a vostra disposizione per aiutarvi.

      Potete contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00 al numero 06 9480 2661 oppure potete inviarci un messaggio utilizzando il nostro modulo di contatto online. In alternativa, potete contattarci via e-mail all'indirizzo support@megaport.it. Vi preghiamo di indicare il vostro numero cliente, la fattura o il numero d'ordine nel vostro messaggio in modo che possiamo offrirvi assistenza il più rapidamente possibile.

  • Domande su Windows
    • Ho acquistato un PC Completto con licenza Windows. Dove posso trovare il codice di licenza se voglio reinstallare Windows in seguito?

      Adesso non è più necessario inserire la chiave di licenza quando si installa nuovamente il sistema operativo Windows 11, a meno che l'hardware, come la scheda madre, non sia stato sostituito. Dopo la prima attivazione della licenza Windows, la chiave di licenza viene memorizzata online nei server Microsoft e sottoposta a backup per la configurazione hardware. In questo modo è possibile reinstallare Windows dopo un errore software senza dover inserire nuovamente la chiave di licenza, utilizzando un supporto dati (DVD o chiave USB). Quando il sistema viene reinstallato, Windows si riattiva automaticamente la prima volta che ci si connette a Internet, a meno che non sia stata effettuata una modifica dell'hardware come la scheda madre.

  • Domande tecniche
    • I miei giochi sono lenti o non si caricano. Cosa posso fare?

      A volte aiuta a installare i driver grafici più recenti. Di solito si trovano sulla pagina del produttore (AMD o Nvidia). Troverete ulteriori informazioni sulla vostra fattura.

    • Non riesco a trovare nessuna connessione internet o Wi-Fi.

      I PC desktop non hanno per default la connessione Wi-Fi (ad eccezione dei PC dotati di schede madri High-End.) Ci sono due modi per collegare il PC a Internet:

      • collegarsi direttamente al router tramite cavo Ethernet (LAN). Questo offre la migliore connessione perché è stabile e a basso ping).
      • È possibile anche il collegamento tramite una rete elettrica (una rete cablata che attraversa la rete elettrica).
      • Naturalmente, è possibile anche il collegamento via Wi-Fi, utilizzando un adattatore Wi-Fi interno o una chiavetta USB esterna

Metodi di pagamento

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